Chiunque abbia almeno sentito parlare di Community sa che la frase “sei stagioni ed un film” [ #SixSeasonsAndAMovie] non è materia di scherzo. I fan vogliono il film che gli era stato promesso, ma fino ad adesso non ci sono state altro che parole e ben pochi progressi.
Recentemente il creatore della serie, Dan Harmon, aveva affermato a The Wrap che lui e Justin Lin continuano a cercare un modo per rendere possibile il film, e che è solo una questione di reperire i soldi e di trovare il momento giusto.
Danny Pudi, che ha interpretato Abed Nadir in tutte e sei le stagioni, ha avvertito gli stessi segnali i quali hanno tenuto lui e il resto del cast interessati al progetto. “Abbiamo una sorta di catena di messaggi, quindi siamo sempre Siamo pronti! Siamo pronti!” ha raccontato Pudi a TvGuide durante il tour invernale dei Television Critics Association. “Ma chi lo sa? Penso che tutti siano eccitati per questo, e sia solo una questione di trovare il momento giusto per riunirci e io ci sarò.”
Vari membri del cast sono andati avanti con carriere di successi – forse la più riuscita è quella di Donald Glover il cui nome sembra impossibile evitare in questi giorni ad Hollywood – questo rende il coordinare una reunion un po’ più difficile da realizzare.
Mentre tutti aspettiamo il film per rivederli tutti insieme, dobbiamo soddisfare noi stessi teorizzando come questi personaggi abbiano passato questi anni e che cosa abbiano fatto tra il finale della serie e il possibile film. Purtroppo però ci toccherà sbrigliare la nostra fantasia perché Danny Pudi non ha alcun interesse nel speculare su dove sarà Abed la prossima volta che lo vedremo.
“Penso che la cosa in cui sono sempre stato costante è che… non predico mai dove lo show sta andando,” ha affermato Pudi. “È sempre stato più eccitante semplicemente scoprire le cose man mano che leggevo i copioni e avere una reazione del tipo, ‘Ok mi sa che questa settimana dovrò capire come fare l’imitazione di Batman. Questa settimana dovrò guardare My Dinner with Andre mille volte. Questa è un po’ la cosa eccitante dello show – la spontaneità. Quindi lascerò che sia Dan a trovare qualcosa di grandioso.”
Speriamo che il film di Community non rimanga solo un’utopia!